venerdì 23 marzo 2012

Sono anche una mommy fashion blogger, wow!



Food and fashion, chi non potrebbe resistere a questo richiamo? Di me lo sapete, mi piace tanto sperimentare e gustare in cucina, quando girare per le vie di Milano a guardar vetrine, a scoprire negozietti e, qualche volta, a lasciarsi tentare da un cappottino o da un paio di scarpe...
Lo confesso, abiti e accessori a disposizione e budget illimitato per un giorno sarebbero anche il mio sogno,  e non solo il mio....
Tutto questo per raccontarvi di un'esperienza che è poco da food blogger (ma continuo a non sapere se effettivamente posso rientrare in questa categoria), se non fosse per un ottimo brunch tutto per noi, ma molto da mommy fashion blogger.

Mercoledì, appuntamento alle 11 a Cadorna. Arrivo presto, e per non perdere le sane abitudini mi concedo un giretto nei paraggi e scopro che via Vincenzo Monti ha dei negozietti niente male...
Niente acquisti e nemmeno foto, mi sono dimenticata la macchina a casa :(
Raggiungo le altre mamme blogger convocate e partiamo. Un minibus a nostra disposizione ci porta nel megastore di Prenatal a Cernusco .  Per noi un caffè con dolcetti di benvenuto (i minimuffin alle gocce di cioccolato non erano niente male!) e poi un giro per lo store. Siamo invitate a guardare e toccare con mano la nuova collezione primavera estate.

Partiamo dal reparto maternità e non posso che stupirmi. Il ricordo va alla mia prima gravidanza (sono ormai più di 13 anni fa) e che cambiamento! Niente più grossi sacchi grigi, pantaloni informi, camicione tristi. Le future mamme possono continuare a essere fedeli alo loro stile e il glamour è assicurato anche con la pancia...

Passiamo ai bimbi: che bello quando potevo scegliere io per i miei figli!!
Cosa mi ha colpita della collezione? L'attenzione alla sicurezza: paillettes e strass, tanto amati dalle mamme e dalle bimbe, non sono ammessi prima dei 30 mesi. Immaginate una bimba che si ciuccia la maglietta e una perlina che si stacca improvvisamente....
E poi i colori, il mix di praticità e stile. Peccato che poi questi figli crescano e che le sessioni di shopping si svolgano in luoghi con musica a palla e buio totale.

La nostra giornata in Prenatal non si limita a guardare, il bello deve ancora venire: a ognuna di noi viene affidato un tema per un outfit. Il mio non poteva essere più veritiero: cosa regaleresti al tuo nipotino di 30 mesi che adora i cartoons?

Pronti via, di nipoti ne ho un sacco e persino uno che farà i tre anni a novembre. Me lo sono immaginato con una bella maglia di Topolino, un cappellino con Taz, un paio di comodi pantaloni da grande, con tante belle tasche, calzini con la Banda Bassotti, sneaker leggere e con il velcro, comode e facili da mettere e togliere quando si va all'asilo. Ho aggiunto una giacchetta leggera, di quelle con l'interno in felpa che si può togliere: i miei figli l'hanno sempre avuta, comodissima!

Ma il divertimento non è ancora finito. Insieme all'outfit tematico, ci viene data la possibilità di creare qualcosa per i nostri figli. Anna è fuori misura, e anche Giak, purtroppo. Ma sono piena di nipoti e una tra poco compirà gli anni. Mi divertirò a vestire lei, che ama gli strass e sta passando dal total pink a gusti più variegati. E preferisce ancora le gonne.... meglio di così!

Dopo diverse prove e parecchie risate (immaginatevi una decina di mamme in giro per scaffali, praticamente una gita scolastica), ecco la mia creazione. 

Come con una ricetta vi dico gli ingredienti:

  • t-shirt di Titti bianca con paillettes
  • felpa fuxia basic con un bordino di paillettes
  • mini di jeans argentato
  • cintura argento con cuori brillantinosi
  • leggins bianchi con bottoncini a cuore
  • sneaker stile All Star fuxia con paillettes, fiorellini ricamati e una comodissima cerniera per infilarle
Mescolare il tutto e il risultato eccolo qua!




Preparati tutti i nostri outfit ci siamo rilassate con un ottimo brunch e tante chiacchiere, mentre il fotografo immortalava le nostre opere da stylist. Siamo tornate a casa con il nostro sacchetto con l'outfit personale gentilmente regalatoci da Prenatal (mia nipote sarà felice e mia sorella anche!) e un unico commento: che divertimento!

Un grazie a tutto il team Prenatal e a Jolanda, che ha coinvolto anche me in questa simpatica avventura. Alla prossima!


1 commento:

  1. ma quanto ci siamo divertite?! sono contenta di averti conosciuta, a presto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails