martedì 14 febbraio 2012

IDENTITA' GOLOSE, IMMAGINI



Come promesso, ecco altre foto della mia due giorni al luna park dei foodie. Sono fuori tema, lo so. Avrei dovuto postare una dolcissima ricetta per festeggiare san Valentino.... Ma tant'è, sono sempre in ritardo, ci penserò forse nei prossimi giorni ;)


Ecco qua e là qualche altra immagine colta con la digitalina del figlio maschio (la più leggera, la più recente).

Delizie dal primo giorno: il croccantino di foie gras con cuore di aceto balsamico nobile e croccante di mandorle e nocciole. Bottura's lesson.




La determinazione e precisione di Iside De Cesare, che ha mostrato in poche mosse e poche parole come si prepara una sfogliatella. Nulla l'ha fermata, neanche l'imperia che minacciava di non funzionare a dovere...
Ho avuto il privilegio di intervistarla.


Volti da Identità, quello simpaticamente originale di Parisi.



L'imponenza di Scabin, che mi ispira simpatia solo a guardarlo. (la sua pasta non sono riuscita ad assaggiarla).



Tutto è pronto per lo show cooking alla Combal.0 E quel pacchettino di verdure disidratate dai colori intatti mi ispira non poco!


Golosità tra gli stand: ostriche, capesante, meravigliosa carne offerti da Bord Bia e accompagnati dall'autentico sidro irlandese. Da notare la finezza nel casting dello chef: italiano ma dall'aria veramente Irish!



Dulcis in fundo. La foto è stata fatta per il marito che adora i babà.Questi sono realizzati con la semola rimacinata del Gruppo Casillo. Il marito all'immagine avrebbe preferito un assaggio  :)


Ora non mi rimane che mettermi ai fornelli.... ciao!

2 commenti:

  1. io sono come tuo marito!! anche io avrei preferito o'babà! ;) un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia, quel "pacchettino di verdure" è qui..come è qui la tentazione di "precuocere" la pasta..orrore a sentire le voci ma io che l'ho assaggiata sono a favore..sfiderò il web e la proporrò..(tanto non ho nulla da perdere ;-) )Un bacione.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails