domenica 25 dicembre 2011

E' NATO ANCHE PER NOI




La casa sembra reduce da un'esplosione. Il babà sta lievitando, il cosciotto di capriolo cuoce a fuoco lento (una parte diventerà ragù, il resto servirà per qualche polentata futura con gli amici), il pane ai semi di lino è quasi pronto. I tavoli della taverna sono ancora pieni di biancheria da sistemare, ma a quella ci penserà il marito.
Una pacata e serena mattina di Natale. Peccato non poter godere di musica: in cucina la ventola sta facendo il suo lavoro e in sala i figli stanno combattendo con il nuovo gioco wii visto e provato al momcamp e balzato immediatamente al top della wishlist.
La lascio a voi, un po' di musica di Natale. Quest'anno niente poesia. Un canto che racchiude la natura del Natale.  
E' nato anche per noi.
Per i miei figli che stanno giocando in pigiama, per mia sorella che deve arrivare dalla montagna e chissà a che ora si presenterà, per mio marito che a Natale è ancora più pignolo nell'apparecchiare il tavolo, per mia mamma che mi piomberà in casa riempiendomi di parole e sacchetti, per mio padre che quando si metterà seduto sul divano si addormenterà, qualsiasi ora sia. Per i miei suoceri che tra qualche giorno festeggeranno anche 50 anni di matrimonio, per mia cognata che sarà pronta ad aiutarci e che non si tira mai indietro. Per me, disordinata e disorganizzata.

Per tutti voi, per tutti noi con i nostri pregi e i nostri difetti, con le nostre vite piene e ingarbugliate.





BUON NATALE!!




1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails