venerdì 24 settembre 2010

CREPES ALLA NUTELLA??



Si avvicina il week end, intenso come da prassi: partite, amici, feste e impegni vari. E il cielo non promette nulla di buono. E' il momento ideale per fare i compiti, non si sa bene perché si debba nuovamente lavorare di venerdì, quando domani non si va a scuola. " Meglio portarsi avanti", capiscono? Intanto hanno preso possesso del tavolo della cucina, regna il silenzio.
Avrei anche io i compiti da fare, ma sono meno diligente dei miei figli. Finisco col preferire il blog al ferro da stiro.
Ma mi sbrigo con poche parole e una ricetta lampo, chè tra un po' mi chiederanno la merenda.

Non c'è tempo per le crepes, pazienza, rimedierò con un bel

CARASAU ALLA NUTELLA

un foglio di carasau per ogni bimbo

acqua

nutella

granella di nocciole


Riempite una ciotola capiente con un po' di
acqua, mettete un foglio di carasau a bagno e tenetelo finché non diventerà molle.
Aiutandovi con una schiumarola, toglietelo dalla ciotola e lasciate scolare l'acqua.
Posatelo su un piatto e spalmatevi sopra un po' di nutella (farà un po' di gr
umi perché inevitabilmente viene a contatto con l'acqua)
Ripiegate delicatamente il carasau e guarnite con granella di nocciole o codette colo
rate, o ancora una spolverata di zucchero a velo.

E la merenda è pronta! Buon week end a tutti

27 commenti:

  1. Nooooo ganza la crepes con il pane carasau! Voglio provare, visto che in dispensa ce n'ho un pacco!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. waow...bella l'idea del carasau!!!!!!!!!!!!
    Qua già piove...sigh...ed io ho stirato tutto, stamane ho steso ed h approfittato del bel solicello...
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono qui per il Blog Hop e che meraviglia questo Carasau alla nutella :D Ti aspetto da me, a prestissimo :)

    RispondiElimina
  4. MA che buone!!! Mi vien voglia di farle! Ehhm scusa ..ma ti ho scoperta col blog hop...e ti seguirò visto le leccornie che crei. A presto Debora

    RispondiElimina
  5. Sono qui per il blog hop e tu mi accogli con questa bontà???
    bravissima.
    ti aspetto sul mio blog

    RispondiElimina
  6. Potrei morire per questa delizia! :P
    Passo di quì in occasione del blog hop del venerdì :)
    Bacibaci

    RispondiElimina
  7. Ciao Lucia,ti ho trovato grazie al blog hop! e mi sono iscritta cosi' non ti perdo piu' di vista!!Complimenti per il carasau con la nutella ...i miei figli ti ringrazieranno!!!Buon week-end!!

    RispondiElimina
  8. che merendissima!!!Se anch'io faccio tutti i miei compiti, me ne lasci una da parte!?!?Smack!

    RispondiElimina
  9. Che idea la crepe col carasau!! questa te la prendo in prestito e rimango nei paraggi...io ho una famiglia numerosa qualche idea in più fa sempre bene no?? ciao a presto

    RispondiElimina
  10. ciao, passo da te dal blog hop, ho dato un'occhiata velocissima al tuo blog e cio' che mi ha colpito sono soprattutto le tue splendide foto, veramente belle! Complimenti! Cercherò di seguirti, con il poco tempo che ho a disposizione...

    RispondiElimina
  11. I viaggiatori golosi non potevano cascare meglio... carasau con nutella !!!
    per fortuna siamo arrivati da te grazie il blog hop ... siamo diventati tuoi sostenitori e se vorrai ricambiare ci farà piacere...
    Ps: blog splendidamente goloso complimenti... e piacere di aver fatto la tua conoscenza...

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia entrare e vedere subito una simile golosità, complimenti! Ti ho scoperta grazie al Blog Hop del venerdi e sono subito diventata tua sostenitrice. A presto ^_^

    RispondiElimina
  13. ottima idea, se la vede mio figlio sono fregato, ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  14. fantastico il carasau!! anchio lo uso ovunque, lo trovo anche migliore delle crepes e della sfogliaper la lasagna, è un gusto più neutro e meno dolce. con la nutella dev'essere ancora più buono, ci scommetto (e lo poverò;)
    baci

    RispondiElimina
  15. Ho conosciuto il tuo blog per merito del blog hop del venerdì!!
    Una buona idea quella di adoperare il pane carasau per fare le crepes, non si finisce mai d'imparare!
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  16. Forte questa si che un'idea super, la terrò in considerazione,
    grazie

    RispondiElimina
  17. ciao! sono arrivata qui con il blog hop del venerdì e mi sono ritrovata davanti questa ricettina che mi ha messo l'acquolina in bocca! non avrei mai pensato a questo utilizzo del pane carasau!
    ti aspetto sul mio blog!
    baci

    RispondiElimina
  18. Ciao, ricambio la visita, ho visto che sei passata da me col blog-hop del venerdì. Il titolo del tuo blog mi piace da morire, potrei copiartelo. Ti metto subito nel mio blogroll, oltre che tra i sostenitori, ciao a presto.

    RispondiElimina
  19. Ciao e felice di averti scoperta! Bella l'idea del pane carasao con la nutella!! Brava e buona domenica!

    RispondiElimina
  20. Federica: grazie! io ho sempre un pacco di carasau in dispensa!

    Laura: grazie! verrò sicuramente a farti visista!

    Simo: che brava! io sono un po' meno diligente!!

    Antonella: grazie! Un abbraccio!

    Le idee nel cassetto: grazie, falle perchè piacciono a grandi e bambini!

    RispondiElimina
  21. Ti seguo grazie al blog hop, queste crepes in incognito sono deliziose... le voglio!!!
    Buona domenica
    Cristina

    RispondiElimina
  22. Ma te pensa, carasau dipendente non ho mai provato a bagnarlo e farcirlo con la Nutella grazie al blog hop ora conosco un modo in più per papparmi 'ste due bontà :)
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  23. ciao!!=)complimenti per il blog da oggi ti seguo anche io!!=)questa crepes fata col pane carasau....che spettacolooo!!mhhh!=)
    ho visto che sei passata da me e ti ringrazio, allora il glucosio io l'ho trovato in due negozi uno è un piccolo casalinghi l'altro ha tutti gli articoli per organizzare feste di compleanno! sono entrambi rivenditori della decora (wilton) io li ho trovati nel sito ufficiale!
    andate qui http://www.decora.it/ entrate, cliccate su punti vendita e cliccate a sinistra nell'elenco (io ad es.lombardia milano), così troverai il punto vendita più vicino a te!
    poi magari provatene un paio e vedete in quale negozio vi trovate meglio, io qui a milano ne ho trovato uno stupendo, quando entro in negozio se mi serve qualcosa che loro non hanno in casa, mi danno in mano i cataloghi decora/wilton mi fanno scegliere cosa voglio ordinare, mi danno il prezzo e mi inseriscono tutto nel loro primo ordine!in poche parole entro 10 /20 giorni ho in mano tutto quello che voglio!se trovi dei negozianti gentili lo fanno anche a voi!=D
    bè se siete vicino a milano il negozio di casalinghi dove vado sempre io è a mazzo di rho e si chiama utilcasa(lo trovate tranquillamente in internet)ma se avete bisogno di altre info contattatemi!
    se no potreste avere qualche possibilità di trovarlo(per sentito dire)in quelle erboristerie o farmacie che vendono un pò di tutto!ma io non ci sono mai andata perchè compro sempre quello della decora!!=)
    baci vale di ominipasticcini

    RispondiElimina
  24. fantastica idea lucia, eh, eh noi mamme ne sappiamo combinare di belle! questa te la copierò di sicuro!

    RispondiElimina
  25. Ho giusto il carasau in dispensa....questa è un'idea super!!!!
    baci cara

    RispondiElimina
  26. Ciao Lucy, fantastica l'idea di farcire il pane carasau con la nutella!!! mmm...che meraviglia cara, :-p

    RispondiElimina
  27. Lucia, è un'idea geniale! Recentemente avevo visto delle lasagne fatte col pane carasau ma alla crepes non avrei MAi pensato! Devo devo devo provare, la mia sorellina golosa ne sarebbe felicissima!
    A presto
    J. (labna)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails